Stai navigando con un browser obsoleto. per favore aggiorna il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.

Senior Buyer Carne

Soplaya

Padua, IT
  • Job Type: Full-Time
  • Function: Buying/Merchandising
  • Industry: Foodtech
  • Post Date: 04/24/2025
  • Website: soplaya.com
  • Company Address: Viale Cassala, 30, Milan, Lombardy 20143, IT

About Soplaya

Provider of an online marketplace platform intended to create a direct connection between producers and restaurants, hotels, bars, delicatessens, schools and farmhouses. The company's platform delivers seasonal ingredients on a daily basis from fruits and cheese to meat and vegetables, and helps producers in finding their customers, managing their orders, invoices and shipments, enabling users, chefs and restaurants to buy from local farmers and simplify the procurement phase.

Job Description

Come Senior Buyer Carni e salumi stiamo cercando un esperto del settore specifico con almeno 5 anni di esperienza nel settore HoReCa o GDO.

Gestirai l'intero processo di approvvigionamento e negoziazione, garantendo la disponibilità costante del prodotto, ottimizzando i costi e le tempistiche di approvvigionamento e contribuendo alla gestione sostenibile della qualità.

Manterrai viva e proficua la collaborazione con i fornitori già presenti nel nostro marketplace garantendone la retention e la crescita del fatturato.

Perché Soplaya?

Soplaya è un managed marketplace B2B in rapida crescita (2x annuo), nominata dal Financial Times tra le 400 Europe’s Fastest Growing Companies 2025, e da 5 anni scala la classifica delle FoodTech 500, le migliori società FoodTech di 77 paesi nel mondo.

La nostra missione è creare il sistema di forniture horeca più efficiente, trasparente e sostenibile in Europa, connettendo direttamente professionisti del foodservice e fornitori agroalimentari.

In 6 anni abbiamo costruito da zero un network di oltre 3500+ clienti e 600+ fornitori, offrendo un’esperienza d’approvvigionamento unica. Grazie alla nostra piattaforma tecnologica e logistica, gli operatori del foodservice risparmiano fino al 20% sui costi e recuperano fino a 2 ore al giorno nella gestione degli acquisti, aggregando tutti i fornitori in un ordine via app, un pagamento e una consegna rapida e affidabile. Allo stesso tempo, i fornitori raggiungono nuovi mercati, migliorano i margini e automatizzano logistica e pagamenti senza investimenti iniziali.

Tutto questo grazie al nostro team, al network di advisor e al supporto dei principali fondi di venture capital italiani, tra cui P101, Alkemia, Riello, Azimut e CDP Venture Capital, con oltre €15 Mln raccolti.

Accetti la sfida?

I nostri valori

In Soplaya, i nostri valori guidano ogni scelta e interazione. Cerchiamo persone che li vivano quotidianamente, creando un ambiente di allineamento e collaborazione. I valori non sono solo parole, ma principi fondamentali per crescere insieme e costruire una cultura inclusiva che riflette chi siamo e chi desideriamo diventare.

  • Challenge the Status Quo: Le cose raramente sono al loro meglio. Migliora con le tue idee il tuo modo di lavorare, quello dei clienti e dei colleghi. Cogli le opportunità che permettono di differenziarci;
  • Think Like A Customer: Quando lavori per raggiungere i tuoi obiettivi, considera sempre l'impatto sul cliente. Sforzati di costruire un prodotto e un servizio affidabile ed efficiente per ristoratori e produttori ogni giorno;
Take Ownership: Sii audace e assumiti la responsabilità di problemi complessi. Stimola i membri del team e condividi la conoscenza per raggiungere gli obiettivi; Be Reliable: Mantieni le promesse, dimostra disciplina e fiducia al team e ai clienti. Se sei in difficoltà, avvisa per tempo gli altri in modo da trovare una soluzione;
  • Share Direct Feedback: Condividi frequentemente feedback onesti, sia positivi che di miglioramento. Incoraggia gli altri a migliorare quotidianamente e sii aperto e grato quando ricevi feedback tu stesso.

Quali sono le responsabilità previste?

Sarai responsabile della selezione dei nuovi fornitori, della gestione dell'onboarding nel nostro marketplace e della negoziazione con i produttori della categoria.

Sarà tuo compito anche mantenere il rapporto di collaborazione strategica e operativa con le decine di fornitori già presenti nella nostra offerta mantenendola aggiornata alla stagione e ai trend di mercato, negoziando condizioni di fornitura migliorative per la nostra base di clienti.

Ti occuperai della realizzazione delle offerte per i clienti Key Account che il reparto commerciale porterà in elaborazione garantendo il rapporto qualità/prezzo definito assieme al cliente.

Lavorerai a stretto contatto con il team operations, sales e marketing per la garantire il livello di servizio concordato con il fornitore e per promuovere e lanciare al meglio le nuove collaborazioni instaurate.

Cosa farai

  • Gestione degli acquisti: Pianificare e gestire gli acquisti;
  • Ricerca fornitori: Identificare e selezionare fornitori di fiducia, negoziando contratti e accordi favorevoli in termini di qualità, prezzo e tempi di consegna;
  • Controllo qualità: Monitorare la qualità dei prodotti acquistati per assicurarsi che soddisfino gli standard richiesti dai clienti, effettuando controlli periodici e gestendo eventuali problematiche;
  • Gestione delle richieste di offerta: Definire i tempi, i target price e la documentazione di supporto al fine di generare offerte di fornitura per i gruppi di ristorazione/catene allineate con gli obiettivi del team sales;
  • Analisi e gestione dei trend: Attraverso l'analisi dei listini dei fornitori e di aziende competitor nonché di banche dati avrai la reponsabilità di conoscere e prevedere i trend di mercato delle categorie specifiche permettendo all'azienda di cogliere opportunità a favore dei propri clienti:
  • Gestione supply chain: gestire l’intero processo di fornitura, ottimizzando gli stock e prevenendo sprechi. Organizzare e coordinare le operazioni di ricezione e stoccaggio delle merci;
  • Gestione budget e costi: Monitorare il budget delle forniture e contribuire alla pianificazione economica, riducendo i costi senza compromettere la qualità;
  • Sostenibilità e innovazione: Promuovere l’acquisto di prodotti sostenibili e locali, rispettando le politiche ambientali e alimentari dell’azienda.


Lo Skillset Che Cerchiamo

  • Esperienza: Almeno 5 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente nel settore HoReCa o della GDO. Rappresenta un MUST la conoscenza del settore ristorativo, delle sue esigenze in termini di forniture e delle normative relative alla sicurezza alimentare;
  • Network: E' importante possedere già un network esteso di produttori e fornitori delle categorie specifiche con contatti diretti dei decision maker;
  • Competenze negoziali: Ottime capacità di negoziazione per ottenere le migliori condizioni dai fornitori;
  • Capacità di gestione del budget: Esperienza nella gestione dei costi e nella pianificazione degli acquisti in base al budget disponibile;
  • Attenzione ai dettagli: Precisione nella gestione delle scorte e dei processi di approvvigionamento;
  • Conoscenze informatiche: Buona conoscenza degli strumenti informatici, in particolare software gestionali per l’acquisto e la gestione delle forniture;
  • Analisi dati ed elaborazione report: Buona conoscenza dei principali strumenti di elaborazione e analisi dati e capacità di trasformare queste informazioni in piani di acquisto e fornitura anche in collaborazione con il reparto vendite e operativo:
  • Capacità di problem-solving: Capacità di risolvere in modo rapido ed efficace qualsiasi problema relativo agli acquisti o alle forniture;
  • Conoscenza della lingua inglese (utile per la gestione di fornitori internazionali).


Cosa otterrai

  • Top tier scaleup: l'opportunità di entrare a far parte di uno dei migliori team foodtech in Europa;
  • Impatto concreto: lavorerai in un team efficiente e performante che si muove con estrema rapidità, dove il tuo contributo sarà estremamente importante;
  • Always leveling up: puntiamo a migliorarci dell’1% ogni giorno, affinando idee, processi e risultati, come una squadra che si allena per vincere, con il supporto e la collaborazione di tutti
  • Fast-track growth: opportunità di avanzamento verticale o orizzontale in un’azienda in rapida espansione;
  • Bonus performance: premi per risultati eccellenti e superamento degli obiettivi;
  • Soplaya Benefits: un pacchetto di benefits coi fiocchi; qualche esempio: degustazioni delle eccellenze dei nostri produttori, accesso a community di sconto Ennevolte e Corporate Benefit, sconti in piattaforma Soplaya, welfare aziendale Coverflex, assistenza sanitaria integrativa "Fondo Est".


Compensation

  • RAL da €45k in base all’esperienza;
  • Buoni pasto per ogni giornata intera di lavoro;
  • Accesso a Welfare & Benefits Soplaya;


Processo di Selezione

  • Una screening call di 30’ con Chiara Piccoli, Head of People&Culture.
  • Un’intervista di 60’ con Matteo Battisacco, Procurement Director e Tommaso Terenziani, Category Manager.
  • Un'intervista finale di 60' con Gian Carlo Cesarin, COO & Co-Founder.
  • Touch Point in azienda per conoscerci anche di persona.


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Il trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/2003, come aggiornato dal D.Lgs. n. 101/2018.

The ecosystem supporting innovation in Italy

The user acknowledges that the service offered by CDP Venture Capital SGR S.p.A. through this website is solely intended to facilitate contact between hiring companies and individuals interested in the offered job opportunities. It is understood that no relationship of any kind will arise between CDP Venture Capital SGR S.p.A. and the users and that CDP Venture Capital SGR S.p.A. shall remain entirely extraneous to any relationship between the user and the companies and to any liability which should arise from such relationship whether or not connected in any way to the use of this website.