- Job Type: Full-Time
- Function: Technical/Customer Support
- Industry: Foodtech
- Post Date: 10/25/2024
- Website: soplaya.com
- Company Address: Viale Cassala, 30, Milan, Lombardy 20143, IT
About Soplaya
Provider of an online marketplace platform intended to create a direct connection between producers and restaurants, hotels, bars, delicatessens, schools and farmhouses. The company's platform delivers seasonal ingredients on a daily basis from fruits and cheese to meat and vegetables, and helps producers in finding their customers, managing their orders, invoices and shipments, enabling users, chefs and restaurants to buy from local farmers and simplify the procurement phase.Job Description
Chi cerchiamo
Come Customer Care Specialist sarai il punto di contatto principale per i nostri clienti nella fase di attivazione e nel post vendita. Il tuo obiettivo principale sarà quello di garantire una customer experience impeccabile, gestendo le loro richieste, risolvendo eventuali problematiche e fornendo supporto proattivo.
Perché Scegliere Soplaya
Soplaya è un managed marketplace B2B in forte crescita, dedicato ai professionisti del mondo alimentare. La nostra missione è sviluppare il sistema di fornitura B2B più sostenibile, variegato ed efficiente in Europa, mettendo in contatto direttamente chef e produttori per ridurre i costi e migliorare l'efficienza operativa. Fondata nel 2018, operiamo attivamente sul territorio nazionale, supportati da un solido network di esperti di settore e investitori di rilievo nel campo del venture capital. Con più di 15 milioni di fatturato generato nei primi anni di attività, stiamo oggi aumentando i volumi con un trend del 2-3x annuo.
Grazie ad un app che rende disponibile gli acquisti h24 e ad un servizio di approvvigionamento esclusivo, Soplaya permette un'esperienza di acquisto precisa e affidabile sia di prodotti più ricercati (Slow Food, Bio, Dop, IGP…) che dei principali food brand. Ma non ci fermiamo qui: gestiamo ogni aspetto del processo, dalla fatturazione al pagamento, garantendo un servizio completo e impeccabile, operativo 6 giorni su 7.
Siamo una squadra affiatata accomunata da una mission condivisa che ha già rivoluzionato la vita di 3000 clienti e 400 fornitori che hanno già abbracciato il futuro della distribuzione scegliendo di valorizzare il territorio e la qualità dei prodotti: from Farm to Fork! Ora stiamo cercando una rockstar che voglia unirsi al nostro team guidata dalla passione per la cucina e dalla volontà di democratizzare la filiera agroalimentare rendendola trasparente e sostenibile: sei pront* ad accettare la sfida?
Cosa farai
Il tuo ruolo sarà responsabile di guidare un onboarding eccezionale per ogni cliente, garantendo un coinvolgimento e un'esperienza cliente che superano ogni aspettativa, creando così un solido fondamento per il loro percorso di crescita e soddisfazione. Sarai responsabile del mantenimento di relazioni solide e durature con i clienti, facendoli sentire sempre supportati e valorizzati. Collaborerai a stretto contatto con i team farm, sales e ops per risolvere eventuali criticità e garantire un servizio clienti di alto livello. Avrai l'opportunità di utilizzare le tue straordinarie capacità di problem solving per affrontare sfide complesse e trovare soluzioni creative, se necessarie. Se ami lavorare in un ambiente dinamico, hai una passione per il settore HORECA e sei pronto a mettere al primo posto le esigenze dei clienti, questa potrebbe essere la posizione perfetta per te!
Le tue responsabilità
- Sarai il punto di partenza di un viaggio straordinario per i nostri clienti, guidandoli attraverso un onboarding che supera ogni aspettativa. Con il tuo impegno e la tua creatività, costruirai un solido fondamento per il loro successo e la loro soddisfazione;
- Gestirai con tempestività le richieste e le necessità dei clienti, fornendo un supporto e una risoluzione delle problematiche efficienti e mirati;
- Garantirai una comunicazione trasparente e cortese con i clienti, mantenendo costantemente un alto livello di soddisfazione;
- Metterai in campo le tue robuste capacità di problem solving per affrontare situazioni complesse e trovare soluzioni creative, garantendo un servizio impeccabile;
- Collaborerai attivamente con i team farm, vendite e operations per affrontare e risolvere prontamente le criticità, assicurando una risposta rapida alle richieste dei clienti;
- Coltiverai relazioni positive e collaborative con i colleghi, mantenendo sempre come priorità la risoluzione delle problematiche e il conseguimento degli obiettivi aziendali.I requisiti richiesti
- Conoscenza dei processi di vendita/customer care nel settore HORECA, permettendo una comprensione completa delle esigenze dei clienti e dei requisiti del mercato;
- Dimostrate capacità di problem solving e gestione delle criticità del cliente, assicurando un costante supporto lungo l'intera esperienza del cliente e risolvendo le sfide con efficienza e professionalità;
- Eccellenti competenze comunicative e relazionali, caratterizzate da cortesia e professionalità nell'interazione con i clienti e con i colleghi di lavoro;
- Orientamento centrato al cliente e capacità di collaborare in modo efficace all'interno di un team dinamico e coeso, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali;
- Conoscenza pratica degli strumenti digitali, tra cui CRM, Excel, piattaforme ERP e WhatsApp Business, per gestire in modo efficiente le attività quotidiane e migliorare l'esperienza del cliente;
- Abilità nell'analisi dei dati e nella presa di decisioni data driven, utilizzando informazioni quantitative per guidare le strategie e migliorare le prestazioni;
- Flessibilità e capacità di adattarsi a un ambiente in rapida crescita e in continuo cambiamento, dimostrando resilienza e prontezza nel gestire le sfide emergenti.
Cosa otterrai
- Impatto concreto: le aree geografiche servite e il network di produttori stanno diventando ogni giorno più grandi e complessi. Lavorerai su progetti ambiziosi e il tuo contributo avrà un impatto significativo sul successo dell'azienda in generale.
- Bonus: oltre alla total compensation è prevista una parte variabile definita "bonus" ad erogazione annuale.
- Performance talk/check: ad inizio anno un 1to1 con il tuo manager per condividere obiettivi aziendali e personali, formazione e total compensation. Ogni trimestre una review sull'andamento degli obiettivi e sulla formazione.
- Un team affiatato e alla mano: avrai la possibilità di entrare in contatto con persone dinamiche e determinate, guidate dalla passione per la cucina e dalla volontà di democratizzare la filiera agroalimentare rendendola trasparente e sostenibile.
- Orari flessibili e autonomia organizzativa: niente timbri, cartellini, permessi e presenze ove possibile. Lavoriamo tramite OKR (obiettivi e risultati) quindi puoi organizzare il tuo lavoro come ti è più congeniale.
- Remote working: possibilità di lavorare da remoto al netto di attività che richiedano interazione con team, clienti, produttori, partner o per attività operative.
- Crescita continua: come startup offriamo molteplici opportunità di carriera, non solo verticalmente e trasversalmente ma dando anche l'opportunità di iniziare nuovi percorsi in altri dipartimenti.
- Soplaya Benefits: un pacchetto di benefits coi fiocchi.
- Divertimento assicurato: un ambiente stimolante e divertente per noi è fondamentale. Il nostro motto è “work hard, party hard": per noi festeggiare è una cosa seria, sia per i risultati raggiunti che per passare del tempo insieme a divertirci!
Processo di Selezione
- Una screening call di 30’ con Chiara Piccoli, People & Culture manager
- Un’intervista di 60’ con Valentina Giordano, customer success manager
Inizio previsto
luglio ‘24
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Il trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/2003, come aggiornato dal D.Lgs. n. 101/2018.