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Field sales Representative ho.re.ca Padova

Soplaya

Padua, IT
  • Job Type: Full-Time
  • Function: Sales
  • Industry: Foodtech
  • Post Date: 10/25/2024
  • Website: soplaya.com
  • Company Address: Viale Cassala, 30, Milan, Lombardy 20143, IT

About Soplaya

Provider of an online marketplace platform intended to create a direct connection between producers and restaurants, hotels, bars, delicatessens, schools and farmhouses. The company's platform delivers seasonal ingredients on a daily basis from fruits and cheese to meat and vegetables, and helps producers in finding their customers, managing their orders, invoices and shipments, enabling users, chefs and restaurants to buy from local farmers and simplify the procurement phase.

Job Description

Chi cerchiamo
Ricerchiamo Field Sales Representative da inserire nel nostro team in ampliamento per contribuire alla crescita a tripla cifra che stiamo vivendo, capace di promuovere Soplaya e supportare chef e ristoratori nel trovare prodotti e produttori del nostro network, per coprire la totalità delle loro forniture quotidiane.

Perchè Soplaya?
Soplaya è un managed marketplace B2B in forte crescita, dedicato ai professionisti del mondo alimentare. La nostra missione è sviluppare il sistema di fornitura B2B più sostenibile, variegato ed efficiente in Europa, mettendo in contatto direttamente chef e produttori per ridurre i costi e migliorare l'efficienza operativa. Fondata nel 2018, operiamo attivamente sul territorio nazionale, supportati da un solido network di esperti di settore e investitori di rilievo nel campo del venture capital. Con più di 15 milioni di fatturato generato nei primi anni di attività, stiamo oggi aumentando i volumi con un trend del 2-3x annuo.
Grazie ad un app che rende disponibile gli acquisti h24 e ad un servizio di approvvigionamento esclusivo, Soplaya permette un'esperienza di acquisto precisa e affidabile sia di prodotti più ricercati (Slow Food, Bio, Dop, IGP…) che dei principali food brand. Ma non ci fermiamo qui: gestiamo ogni aspetto del processo, dalla fatturazione al pagamento, garantendo un servizio completo e impeccabile, operativo 6 giorni su 7.
Siamo una squadra affiatata accomunata da una mission condivisa che ha già rivoluzionato la vita di 3000 clienti e 400 fornitori che hanno già abbracciato il futuro della distribuzione scegliendo di valorizzare il territorio e la qualità dei prodotti: from Farm to Fork! Ora stiamo cercando una rockstar che voglia unirsi al nostro team guidata dalla passione per la cucina e dalla volontà di democratizzare la filiera agroalimentare rendendola trasparente e sostenibile: sei pront* ad accettare la sfida?

Cosa farai
- Acquisirai nuovi clienti da fidelizzare nella provincia di Udine con l’obiettivo di promuovere la digitalizzazione delle forniture agroalimentari
- Svilupperai le collaborazioni dei clienti esistenti e già iscritti in piattaforma, incrementando la loro performance nel tempo e rendendoli autonomi nella gestione degli ordini digitali
- Assicurerai, grazie alla costante interazione con gli altri team, che l’esperienza di acquisto per il cliente e il flusso di gestione (come qualità prodotti, consegne, supporto ordini, fatture e pagamenti) sia sempre chiaro ed efficiente

Cosa otterrai
- Un CRM potente ma semplice da usare da smartphone, integrato a una macchina di marketing automation che lavora sui clienti
- Ordini autonomi. I clienti, dopo essere onboardati, possono ordinare in autonomia da App, questo ti consentirà di gestire un portfolio clienti più ampio di un classico agente di vendita per la ristorazione;
- impatto concreto: le aree geografiche servite e il network di produttori stanno diventando ogni giorno più grandi e complessi. Lavorerai su progetti ambiziosi e il tuo contributo avrà un impatto significativo sul successo dell'azienda in generale.
- Bonus: oltre alla total compensation è prevista una parte variabile definita "bonus" ad erogazione annuale.
- Performance talk/check: ad inizio anno un 1to1 con il tuo manager per condividere obiettivi aziendali e personali, formazione e total compensation. Ogni trimestre una review sull'andamento degli obiettivi e sulla formazione.
- Un team affiatato e alla mano: avrai la possibilità di entrare in contatto con persone dinamiche e determinate, guidate dalla passione per la cucina e dalla volontà di democratizzare la filiera agroalimentare rendendola trasparente e sostenibile.
- Orari flessibili e autonomia organizzativa: niente timbri, cartellini, permessi e presenze ove possibile. Lavoriamo tramite OKR (obiettivi e risultati) quindi puoi organizzare il tuo lavoro come ti è più congeniale.
- Remote working: possibilità di lavorare da remoto al netto di attività che richiedano interazione con team, clienti, produttori, partner o per attività operative.
- Crescita continua: come startup offriamo molteplici opportunità di carriera, non solo verticalmente e trasversalmente ma dando anche l'opportunità di iniziare nuovi percorsi in altri dipartimenti.


Lo skillset che cerchiamo
- Esperienza di vendita in Scaleup in forte crescita e/o in ruoli sales come Acquisition e Account management in aziende strutturate, preferibilmente del mondo della ristorazione
- Network di clienti Ho.Re.Ca è un forte plus
- Capacità di gestione del proprio lavoro organizzato per obiettivi settimanali e mensili, di portare a compimento piani di crescita personali o di team e/o macro progetti in base alle esigenze del business
- Ottime doti relazionali nella gestione dei rapporti coi clienti
- Imprenditorialità, resilienza e capacità di adattamento in un contesto in rapida crescita e cambiamento e conseguente problem solving
- Capacità di analizzare dati di vendita, KPI e performance dei clienti e buona padronanza degli strumenti digitali fondamentali per il lavoro del consulente food moderno per il B2B (CRM, tool di business intelligence, slack, notion,...)
- Motivazione, passione e grande volontà di mettersi alla prova per cambiare lo status quo del mondo della Ristorazione B2B

Compensation
- Parte fissa, in base alla seniority ed inquadramento contrattuale, più parte variabile con bonus basato sul raggiungimento degli obiettivi affidati
- Un pacchetto di benefits coi fiocchi; qualche esempio: degustazioni delle eccellenze dei nostri produttori, accesso a community di sconto Ennevolte e Corporate Benefit, crediti di acquisto in piattaforma Soplaya, welfare aziendale Coverflex, assistenza sanitaria integrativa "Fondo Est" e smart working (per le mansioni che lo consentono).


Cosa aspettarti dal processo di selezione
- Una screening call di 30’ con Chiara Piccoli, Head of People & Culture
- Un’intervista di 60’ con Marco Roverato, Area Manager
- Un assessment di 90' con Gian Carlo Cesarin, COO

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Il trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/2003, come aggiornato dal D.Lgs. n. 101/2018.

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