- Job Type: Full-Time
- Function: IT
- Industry: Life Science
- Post Date: 09/04/2024
- Website: www.echolight.it
- Company Address: 509 Madison Ave RM 1510, New York, NY , United States, 10022
About Echolight
Bone Identity - Bone Health Monitoring throughout life. Discover the most advanced radiation-free technology.Job Description
Inserita nel reparto R&D, la figura si occuperà di: progettazione e sviluppo interfacce utente per app desktop ad uso medico; progettazione e sviluppo di tool software per il pilotaggio di dispositivi medici; configurazione avanzata di sistemi operativi (Windows-based); progettazione, gestione e programmazione di database; collaborare con i progettisti hardware per la definizione delle specifiche necessarie allo sviluppo e le successive verifiche e collaudo dei sistemi realizzati, anche utilizzando strumentazione da laboratorio; gestire la documentazione tecnica necessaria allo sviluppo del progetto. È prevista anche la possibilità di partecipare alla stesura di articoli scientifici derivanti dalle attività di ricerca di cui sopra, da presentare in contesti internazionali (riviste specialistiche, congressi, conferenze, seminari, ecc.).
Competenze richieste
IMPRESCINDIBILI | Esperienza nell’utilizzo di ambienti di sviluppo software come QT e Visual Studio; esperienza nella programmazione in C++ e C#; esperienza nella gestione e programmazione di database (es.: MySQL); buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
IMPORTANTI | esperienza nello sviluppo di applicazioni desktop e mobile in ambiente Windows; conoscenza di programmi per l’elaborazione dei segnali (es. Matlab) e per la simulazione (es. Simulink); esperienza nello sviluppo di interfacce software su sistemi Windows-based per la visualizzazione e l’elaborazione in real-time di immagini utilizzando java, C, C++, C#.
GRADITE | Esperienza nell’ambito dell’analisi dei segnali ultrasonici; conoscenza dei principi di funzionamento e di progettazione di sistemi ecografici; esperienza nella gestione di segnali a radiofrequenza; esperienza nella scrittura di lavori scientifici in lingua inglese e nella presentazione di lavori a congressi internazionali; referenze di precedenti impieghi condotti con profitto presso altre realtà di ricerca.