- Job Type: Full-Time
- Function: Business Intelligence
- Industry: Software and Data
- Post Date: 01/19/2023
- Website: www.agricolus.com
- Company Address: Perugia, IT
About AGRICOLUS S.R.L.
Agricolus S. r. l. is an innovative company that develops solutions for Smart Agriculture.Job Description
Agricolus è una start-up innovativa che opera nell’ambito della Smart Farming. Fondata in Italia nel 2017 dalle competenze di un gruppo di professionisti qualificati con expertise decennale in ricerca, analisi, consulenza e sviluppo di software per la gestione agronomica. Agricolus ha un forte orientamento all’innovazione tecnologica e una vasta esperienza nel campo dell’agricoltura di precisione e si avvale di un team multidisciplinare composto da: Agronomi, sviluppatori SW, tecnici GIS, EO Analyst/Data Scientist, Account Manager e business developer. Grazie alla propria area R&D interna, Agricolus partecipa attivamente a molti progetti europei e internazionali di innovazione, finanziati da diversi programmi di finanziamento (HE, EitFood, ESA, PSR, Life).
Principali responsabilità
La nuova risorsa sarà inserita nel team R&D di Agricolus che è un team multidisciplinare che svolge ricerca industriale nel campo dell’agricoltura digitale. Il team collabora con diverse importanti istituzioni dell’UE, come l’Agenzia spaziale europea, e diverse università e centri di ricerca italiani e internazionali il senior EO Analyst collaborerà alla creazione di strumenti previsionali per gli agricoltori, con un focus specifico su spatial modeling e analisi di dati SAR e da remote sensing. Gli strumenti forniranno previsioni spaziali e non spaziali di diverse variabili agronomiche, come fabbisogno idrico, fabbisogno di nutrienti, parassiti, malattie e altre variabili, nonché strumenti diagnostici per l’identificazione di diverse problematiche nei campi coltivati.
Conoscenze e Competenze richieste
Il senior Earth observation analyst avrà conoscenze di base in agronomia e/o scienze biologiche, con conoscenza ed esperienza nell’analisi di dati radar e/o dei dati multispettrali sulla vegetazione. Dovrà avere familiarità con i software GIS e avere una conoscenza di base di almeno un linguaggio statistico (R, Python o altri). Inoltre, saranno apprezzate anche competenze su statistica, machine learning e deep learning, oltre ad esperienze di collaborazione ai progetti europei.
Offerta
• Possibilità di smart working con frequenti periodi in presenza presso la sede di Perugia.